Bilancio finale per La Versiliana

Bilancio finale per La Versiliana

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

M. PIETRASANTA - Con cinque sold out e cinque date che hanno registrato più di 1000 presenze a sera il Festival La Versiliana ha chiuso la sua 34.a edizione con un bilancio da record.

I risultati sono stati annunciati nel corso di una conferenza stampa dai vertici della Fondazione.
Circa 22.000 le presenze complessive al teatro immerso nella pineta dannunziana che riconfermano il Festival di Marina di Pietrasanta, una delle più importanti attrattive del territorio, la più importante rassegna culturale polivalente del territorio, punto di riferimento per la cultura e lo spettacolo della Versilia e della Toscana.
Il botteghino del Festival ha affisso per ben cinque sere il cartello “tutto esaurito” (Ludovico Einaudi, le due date dei Momix, Giorgio Panariello e Enrico Brignano. Un totale di 21.796 biglietti staccati per 27 serate di spettacolo.
Versiliana significa ovviamente anche e soprattutto Incontri al Caffè. Seguitissimi, sempre interessanti, variegati, gli Incontri sono stati complessivamente 52 più 3 appuntamenti in serale. L’alternarsi di presentatori e ospiti capaci di spaziare dall’arte alla politica hanno richiamato tantissimi spettatori, anche sul piccolo schermo e su NoiTv che per tutta l’estate ha trasmesso ogni sera gli incontri ideati dall’indimenticabile Romano Battaglia.