Un corso per operatori del turismo

Un corso per operatori del turismo

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

CASTELNUOVO - Presentato a Mont’Alfonso il corso di formazione rivolto agli operatori turistici della Valle del Serchio finalizzato a fornire nuovi strumenti di conoscenza e business.

E’ stata scelta la fortezza di Mont’Alfonso, uno dei simboli della Valle del Serchio, per presentare il corso di formazione rivolto agli operatori turistici organizzato da Toscana Promozione e Fondazione Campus con il sostegno di Provincia di Lucca e Gal Garfagnana.
Obiettivo del progetto fornire nuovi strumenti agli operatori del comparto ricettivo come alberghi e agriturismi e dell’indotto come agenzie di servizi e logistica per il turismo. Nuovi strumenti, dicevamo, ma sempre sotto il segno della qualità e della tradizione della Valle del Serchio. Il corso di formazione sarà suddiviso in tre fasi: un check up della società, la formazione e-learning e infine la consulenza diretta in azienda. Tra gli obiettivi c’è anche quello di stimolare le reti d’imprese.
In questo delicato momento storico il turismo della Valle del Serchio ha bisogno di rimanere aggiornato con i tempi e di coltivare il brand ormai affermato.
Il corso partirà a ottobre per concludersi a dicembre. Per informazioni www.fondazionecampus.it