Viareggio nel girone B

Viareggio nel girone B

Roy Lepore - Lorenzo Bertolucci

di Roy Lepore - Lorenzo Bertolucci

CALCIO LEGA PRO - Nessuna sorpresa, il Viareggio giocherà anche quest’anno nel girone B di Prima Divisione Lega Pro.

Al termine di una giornata intensa, caratterizzata dal ripescaggio della Carrarese, il Consiglio Federale della Figc ha disegnato i raggruppamenti come era piuttosto prevedibile.
Il girone delle zebre prevede: Ascoli, Barletta, Benevento, Catanzaro, Frosinone, Grosseto, Gubbio, Aquila, Lecce, Nocerina, Paganese, Perugia, Pisa, Pontedera, Prato, Salernitana e appunto Viareggio.
Un girone di ferro, senza dubbio, che può essere considerato una vera e propria serie B, in cui i bianconeri dovranno sgomitare parecchio.
Per la ripescata Carrarese, invece, è stato deciso il girone A.
Venerdì 9 agosto a Firenze verrà sorteggiato il calendario che prevede le prime due giornate, il 1 e l’8 settembre, che si giocheranno in notturna.
Intanto Giuseppe Giovinco ex attaccante bianconero che era stato ingaggiato dallo Spezia è passato definitivamente al Pisa dove ha sottoscritto un contratto biennale. Per lui dunque la sfida con il Viareggio sarà un doppio derby.
Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia Tim, giovedì le zebre torneranno in campo alle 20:30 allo stadio di Pietrasanta contro il Pietramarina.