L’Allegra Brigata diventa… mondiale

L’Allegra Brigata diventa… mondiale

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - Sabato 21 settembre, nella giornata inaugurale dei mondiali di ciclismo, i ragazzi dell’Allegra Brigata saranno protagonisti con due eventi.

Immagine di gruppo questa mattina per la squadra ciclistica dell’Allegra Brigata, la Polisportiva che dal 2009 coinvolge atleti speciali della provincia di Lucca. Sabato, 21 settembre, l’Allegra Brigata sarà protagonista di due iniziative legate ai mondiali di ciclismo. Al mattino i ragazzi faranno una pedalata lungo le mura, mentre nel pomeriggio saranno tra i protagonisti della Cerimonia Ufficiale di Apertura alle 17 in piazza Napoleone.
Queste iniziative rientrano nel nuovo progetto dedicato al ciclismo che da un anno l’Allegra Brigata sta portando avanti con grandi risultati. Perchè sapersi muovere in bicicletta è una conquista importante per questi ragazzi.
L’Allegra Brigata vuole sfruttare la vetrina dei mondiali di ciclismo per diffondere il proprio messaggio “Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze” e allo stesso tempo allargare il numero dei suoi atleti.
Il primo appuntamento è per sabato mattina alle 9:45 alla salita di Piazzale Verdi.