Grave incidente sulla Romana ovest

Grave incidente sulla Romana ovest

Egidio Conca

di Egidio Conca

PORCARI - Drammatico incidente sulla via Romana Ovest a Porcari. Un uomo di 62 anni di Castelfranco di Sotto alla guida di una moto Honda ha urtato un cicloamatore che stava la strada, pare nella stessa direzione di marcia.

E’ accaduto nei pressi dell’Esselunga. Il cicloamatore stava percorrendo la Romana in attesa della partenza di una gara ciclistica, poco più lontano. Per cause ancora al vaglio della Polizia Municipale di Porcari il motociclista, proveniente da Altopascio, non è riuscito ad evitare l’impatto, avvenuto probabilmente in questo punto. Poi la moto, impazzita, è schizzata dall’altra parte della carreggiata, seminando pezzi e terminando la sua corsa quasi cento metro più avanti, sul ciglio sinistro della strada.
E’ scattato l’allarme. Il più grave dei due è apparso subito il motociclista. Sul posto è atterrato l’elisoccorso Pegaso, che ha trasportato il 62enne all’ospedale Cisanello di Pisa, dove adesso si trova in gravi condizioni. Il cicloamatore, le cui condizioni sono comunque serie, è stato portato invece in ambulanza al Campo di Marte di Lucca. Per condurre i rilievi su un ampio tratto di carreggiata, la Municipale, con l’ausilio dei carabinieri, è stata costretta a chiudere la strada, deviando il traffico sul parcheggio dell’Esselunga.