Pd, corsa a due per la segreteria comunale

Pd, corsa a due per la segreteria comunale

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - Sono due i candidati alla segreteria comunale di Lucca del Partito Democratico: Francesco Bambini e Francesca Pacini.

Sono due i candidati alla segreteria comunale di Lucca del Partito Democratico. Francesco Bambini, ex sindacalista ed assessore nella giunta provinciale guidata da Stefano Baccelli. E Francesca Pacini, segretaria comunale uscente, già presidente dell’assemblea territoriale del Pd.
Lo schema degli schieramenti, ricalca quello dei due candidati alla segreteria territoriale del partito, Patrizio Andreuccetti e Daniela Grossi: cioè, un candidato renziano e uno non – renziano.
Il questo caso il candidato vicino a Matteo Renzi è Francesco Bambini; Francesca Pacini invece non sostiene il sindaco di Firenze e, ha precisato, non ha comunque un altro candidato di riferimento alle primarie nazionali del partito.
Al di là dei riferimenti nazionali è stata una presentazione all’insegna del fair play, senza particolari punzecchiature tra i due contendenti.
Il nuovo segretario sarà eletto dai sette circoli comunali del partito. Il primo a riunirsi sarà il circolo dell’Oltreserchio, venerdì 25 ottobre, l’ultimo quello di Lucca Est, il 31 ottobre.