Tutto esaurito per ‘La Scena’ della Comencini

Tutto esaurito per ‘La Scena’ della Comencini

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - Tre spettacoli 'sold out' per la prima nazionale de "La Scena", spettacolo di Cristina Comencini con Angela Finocchiaro e Maria Amelia Monti.

Un duo collaudato quello formato da Angela Finocchiaro e Maria Amelia Monti. A loro la regista Cristina Comencini ha affidato i ruoli principali dello spettacolo “La scena”, in prima nazionale al Teatro del Giglio di Lucca. E loro non hanno deluso le attese, dando vita ai ruoli di due amiche, due femminilità opposte: Lucia, Angela Finocchiaro, accantonata la passione per un vero uomo, si accontenta di amare i personaggi ( sicuramente più interessanti) che incontra sul palcoscenico. Maria invece, la Monti, non può stare senza un compagno, senza fare l’amore, senza illudersi di avere finalmente incrociato quello giusto. Da queste due visioni della vita scaturiscono dialoghi divertenti sui più svariati argomenti della quotidianità.
A dare ancora più divertimento alla commedia, il fatto che Maria, sua reduce da una notte trascorsa con un trentenne, agganciato la sera prima a una festa in cui ha bevuto troppo, e di cui non ricorda esattamente il nome né l’età ma che – lei sostiene – potrebbe essere proprio l’uomo atteso da una vita.
A completare il cast proprio l’amante di Maria, Stefano Annoni, ragazzo ingenuo che però saprà impartire alle due amiche lezioni di educazione sentimentale.