Arriva su NoiTv “La nostra terra”

Arriva su NoiTv “La nostra terra”

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - Si chiama “La nostra terra, tutela e sviluppo” il nuovo programma realizzato da NoiTv che prenderà il via questa domenica alle ore 12.

Un programma per parlare di agricoltura, ma in modo diverso, senza troppo folklore e con più sostanza per un settore che ha bisogno di sostegno e che può rappresentare uno dei motori di sviluppo della nostra economia.
Si chiama “La nostra terra, tutela e sviluppo” il nuovo programma realizzato da NoiTv che prenderà il via questa domenica alle ore 12. Cinque puntate dedicate al mondo rurale, realizzate in collaborazione con la Regione che cominceranno con una puntata dedicata ai quattro elementi: terra, acqua, fuoco e aria, che purtroppo possono essere anche fonte di distruzione a causa dei comportamenti dell’uomo.
“La nostra terra” non vuole essere un programma di intrattenimento, ma un luogo in cui discutere di comportamenti virtuosi e progetti che riguardano il mondo dell’agricoltura; uno spazio dove gli addetti ai lavori, che operano nelle coltivazioni, nella itticoltura, nella floricoltura, nella zootecnia potranno scoprire novità, bandi e capire dove e a chi rivolgersi se interessati alle opportunità messa a disposizione degli enti.