Incendio distrugge vivaio a Marginone

Incendio distrugge vivaio a Marginone

Egidio Conca

di Egidio Conca

ALTOPASCIO - Un’attività florovivaistica semidistrutta. E’ quella di Garden Cinzia, a Marginone, nel comune di Altopascio, che ha subito danni ingentissimi a causa di un incendio.

Un’attività florovivaistica semidistrutta. E’ quella di Garden Cinzia, a Marginone, nel comune di Altopascio, che ha subito danni ingentissimi a causa di un incendio scoppiato nelle prime ore della mattina.
L’allarme lo ha il cliente di un bar della zona, che ha visto le fiamme e il fumo uscire dalle serre. Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco ma l’incendio ha comunque distrutto parte della struttura, almeno quattro serre, diversi macchinari, tra cui l’impianto di refrigerazione e parte del punto vendita.
I danni sono valutabili in non meno di 200mila euro. Il vivaio, a conduzione familiare, è attivo da circa 15 anni. Per i titolari questo è un colpo durissimo da assorbire. I Vigili del Fuoco hanno lavorato diverse ore per mettere completamente in sicurezza la struttura. Sul posto anche i carabinieri di Altopascio per chiarire la dinamica di quanto accaduto.