La Capannina festeggia 85 anni

La Capannina festeggia 85 anni

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

FORTE DEI MARMI - Un traguardo che lo storico locale di Gherardo Guidi si prepara a festeggiare con tanti eventi. Sabato il Gran Galà del Cinema d’Autore che vedrà i maestri Pupi e Antonio Avati ricevere il premio alla carriera.

Ma la serata sarà l’occasione per rivedere in Capannina tanti personaggi legati in qualche modo a questo locale: Laura Morante, Katia Ricciarelli, Carlo delle Piane, Jerry Calà, Anna Rita Del Piano, Lino Capolicchio, Valeria Fabrizi, Giusy Buscemi, Sara Ligori, Gianni Cavina, Niki Giustini, Iva Zanicchi oltre al viceministro Riccardo Nencini. Far partire i festeggiamenti con il cinema non è una scelta casuale, infatti, sin dalla sua fondazione nel 1929, il locale ha attirato attori e registi, come i fratelli Avati.
In collegamento telefonico, Pupi Avati ha ringraziato Gherardo Guidi e dato appuntamento a sabato. Oltre all’importante premio alla carriera a Pupi e Antonio Avati, ci sarà anche un premio per la sezione commedia all’italiana “Sapore di Mare 30 anni dopo” che andrà a Jerry Calà.