Serata Unicef al Giglio

Serata Unicef al Giglio

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - Una grande serata sotto il segno dell’Unicef e dei bambini. E’ stato il teatro del Giglio di Lucca, davvero tutto esaurito, ad ospitare lo spettacolo dal titolo “Kalù e le pietre della vita”.

In scena oltre 200 giovanissimi della scuola dell’infanzia Il Girasole e le scuole primaria Dante Alighieri e Pascoli del centro storico del capoluogo. 70 minuti di spettacolo e musica, composta dal maestro Silvano Pieruccini che all’inizio della serata è stato premiato con il riconoscimento di ambasciatore UNICEF per il suo impegno che da 7 anni lo porta a comporre opere e musiche con contenuti in linea con la filosofia UNICEF.
E così anche “Kalù e le pietre della vita” ricco di brani musicali con contenuti sulla solidarietà e l’integrazioni tra razze e culture.
La prima dello spettacolo si era svolta al mattino, riservata agli alunni delle scuole e a ingresso gratuito. Giovedì sera la messa in scena il cui ricavato sarà dedicato al progetto Unicef Bangladesh per proteggere i bambini lavoratori di strada.