La solidarietà corre sui pedali

La solidarietà corre sui pedali

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Presentata in comune la seconda edizione della Dynamo Bike Challenge, la gara ciclistica benefica organizzata per raccogliere fondi a favore della struttura di villeggiatura per bambini ammalati.

Sabato prossimo prenderà il via dal baluardo di S.Paolino sulle mura il 2°Dynamo bike challenge, gran fondo ciclistica non competitiva organizzata dal Dynamo camp per raccogliere fondi per la struttura di Limestre dedicata ai bambini affetti da gravi patologie per offrire periodi di vacanza gratuiti. La corsa si ispira alla Pan Massachusset Challenge, la corsa americana per la raccolta fondi contro il cancro. La formula di partecipazione e donazione è particolare: ogni iscritto si impegna a coinvolgere quante più persone possibile per una donazione collettiva. Ad oggi gli iscritti alla due giorni sono circa 400, per un totale di 70.000 euro raccolti.
Le iscrizioni sono possibili fino alla mattina della gara. Il percorso prevede la gran fondo sabato con partenza da Lucca e arrivo a Limestre, mentre la domenica il percorso sarà diviso in tre tappe, lunga, media e corta. Sempre domenica si terrà anche una gara di mountain bike all’interno dell’oasi WWF di Limestre.