Seggi, tutto pronto per il voto

Seggi, tutto pronto per il voto

Egidio Conca

di Egidio Conca

CAPANNORI - Giornata di allestimento dei seggi elettorali anche in provincia di Lucca, per le elezioni europee ed amministrative.

Si vota in una sola giornata, domani, domenica 25 maggio, dalle 7 alle 23. In provincia di Lucca si vota per l’elezione dei nuovi sindaci e dei consigli comunali in 22 comuni. Agli elettori verranno quindi consegnate due schede. Quella rossa con i candidati per le elezioni europee e i partito che li sostengono. E quella blu, con i candidati a sindaco sostenuti dalle rispettive liste, qui siamo nel comune di Capannori dove i candidati sono quattro.
Gli scrutatori sono alla vigilia di una vera e propria maratona. Perchè dopo la chiusura a notte dei seggi parte subito lo scrutinio dei voti per le elezioni europee. Qualche ora di riposo e poi si riparte, alle 14 di lunedì, con lo scrutinio per le comunali.
NoiTv seguirà in diretta proprio dalle 14 di lunedì le operazioni di scrutinio che porteranno all’elezione dei nuovi sindaci. Elezioni in diretta anche su twitter grazie allo Schermo.it, con l’hastag “occhioalsindaco”.