Tanti applausi per i ragazzi FASM

Tanti applausi per i ragazzi FASM

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - E’ stato davvero un grande successo lo spettacolo portato in scena sabato sera al teatro del Giglio dal gruppo “Esci con noi” della Fasm.

Un’ora e mezzo di musica, ballo e recitazione. Un’ora e mezzo per lanciare un messaggio: “La vita è bella”. E’ stato davvero un grande successo lo spettacolo portato in scena sabato sera al teatro del Giglio dal gruppo “Esci con noi” della Fasm. Ragazzi e operatori dell’associazione Famiglie Salute Mentale hanno festeggiato così un anno di attività insieme raccogliendo tantissimi applausi.
Il tema della serata è stato la bellezza della vita e l’importanza di saperne apprezzare l’essenza. Partendo dalle brutte notizie, dai lati negativi che l’esistenza ci propone, passo dopo passo, canzone dopo canzone, i ragazzi hanno scoperto e illustrato al pubblico tutte le cose belle della vita: la natura, l’amicizia, l’amore l’arte. E così tra un canto e un ballo, i ragazzi della Fasm e i loro educatori hanno mostrato uno spicchio di ciò che fanno ogni giorno, tra le uscite in pizzeria, il cinema, la redazione del giornalino “Raccontiamoci”, il karaoke, lo sport insieme.
Lo spettacolo della Fasm sarà trasmesso integralmente da NoiTv mercoledì sera alle ore 21.
Dopo lo spettacolo del “Gruppo Esci con noi”, la serata di sabato è proseguita con il musical “Dracula” portato in scena dall’associazione culturale Smaskerando.