I Lego invadono il Ciocco

I Lego invadono il Ciocco

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

BARGA - Se siete amanti dei mattoncini colorati più famosi del mondo, sabato e domenica sapete dove andare. La Tenuta del Ciocco, a Castelvecchio Pascoli, ospita un festival tutto dedicato ai Lego.

L’evento si chiama “Il Ciocco Bricks”. Organizzata in collaborazione con l’Associazione Italian LEGO User Group e con il supporto di LEGO Italia si svolgerà all’interno della Tenuta, allo Sport Village. In una suggestiva cornice naturale, tra esposizioni di set ufficiali e diorami, tra riproduzioni di città e di mondi fantascientifici, grandi e piccini potranno rivivere la magia dei blocchetti colorati che hanno affascinato tante generazioni.
Il calendario della due giorni è ricchissimo: a disposizione dei visitatori decine di KG di mattoncini LEGO con i quali giocare, una parete dove i bambini potranno “scrivere” o “disegnare” ciò che vorranno sempre e solo utilizzando le costruzioni, un’area riservata al gioco libero, un’altra dedicata allo scambio di set/minifigures dove gli appassionati potranno condividere idee e completare le proprie collezioni.
Sia sabato che domenica “Il Ciocco Bricks” sarà aperto dalle 10 del mattino alle 19. Il programma completo è consultabile sul sito cioccofestivals.it/cioccobricks