Presentata la Festa Italiana by Conad

Presentata la Festa Italiana by Conad

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

VIAREGGIO - Presentata la prima di tre serate organizzate da Viva Communication e sponsorizzate da Conad e altre aziende. Il Comune si affida così ai privati per salvare parte delle iniziative cittadine.

Il bilancio del comune è disastrato e a salvare parte delle serate viareggine vengono in soccorso le aziende private. E’ stata presentata in comune dall’assessore al turismo Andrea Strambi e dalla responsabile dell’agenzia di comunicazione Viva Communication Irene Benamor, la “Festa italiana by Conad” in programma per venerdì 20 giugno in occasione della partita della nazionale contro il Costa Rica. Il programma prevede la collaborazione con i locali viareggini -ad ora circa una decina- che trasmetteranno la partita e a seguire organizzeranno dei Dj set, mentre per le strade del centro ci saranno 16 punti musica, allestiti anche con la sinergia del festival Pucciniano e i negozi aderenti resteranno aperti fino a mezzanotte. E’ la prima vota che un’ azienda privata ha una presenza così importante in un iniziativa che dovrebbe essere organizzata dal comune, e che forse potrebbe segnare l’inizio di una nuova sinergia anche per altre iniziative per cui i fondi comunali non sono più sufficienti.
Altre due serate sono in programma per l’ 8 agosto, con un white party, e per il 5 settembre con la serata dedicata alla passione latina. Anche queste probabilmente sponsorizzate dalle medesime aziende.