Rapinatore tenta il colpo in quattro banche

Rapinatore tenta il colpo in quattro banche

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - I carabinieri stanno cercando l'improvvisato rapinatore che nel giro di quattro ore ha tentato il colpo in quattro banche della Piana di Lucca, riuscendo solo in una circostanza a mettere a segno l'impresa.

L’uomo, di mezza età, in tuta da lavoro, si è prima presentato alla filiale della Cassa di Risparmio di Lucca a Lappato. Indossa una maschera di carnevale e impugna una pistola. Si fa consegnare 200 euro e poi va via.
Poco dopo si presenta alla Banca del Monte di Porcari. Qui però gli un impiegato si accorge che la pistola è un giocattolo e si rifiuta di consegnarli i soldi. Il rapinatore, di sicuro non un professionista, toglie allora il disturbo.
Incredibilmente però tenta il colpo altre due volte. All’Unicredit di Altopascio e alla Cassa di Risprmio di Lucca a San Leonardo in Treponzio. In ambedue i casi gli impiegati si accorgono che non può mettere in pratica nessuna minaccia e lo mettono in fuga.
Gli inquirenti sospettano che possa trattarsi dello stesso rapinatore che nei giorni scorsi ha tentato senza riuscirci un colpo all’Unicredit di Porta Elisa.