Rapinatore tenta il colpo in quattro banche

LUCCA - I carabinieri stanno cercando l'improvvisato rapinatore che nel giro di quattro ore ha tentato il colpo in quattro banche della Piana di Lucca, riuscendo solo in una circostanza a mettere a segno l'impresa.

-

L’uomo, di mezza età, in tuta da lavoro, si è prima presentato alla filiale della Cassa di Risparmio di Lucca a Lappato. Indossa una maschera di carnevale e impugna una pistola. Si fa consegnare 200 euro e poi va via.
Poco dopo si presenta alla Banca del Monte di Porcari. Qui però gli un impiegato si accorge che la pistola è un giocattolo e si rifiuta di consegnarli i soldi. Il rapinatore, di sicuro non un professionista, toglie allora il disturbo.
Incredibilmente però tenta il colpo altre due volte. All’Unicredit di Altopascio e alla Cassa di Risprmio di Lucca a San Leonardo in Treponzio. In ambedue i casi gli impiegati si accorgono che non può mettere in pratica nessuna minaccia e lo mettono in fuga.
Gli inquirenti sospettano che possa trattarsi dello stesso rapinatore che nei giorni scorsi ha tentato senza riuscirci un colpo all’Unicredit di Porta Elisa.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento