Villa Basilica, iniziato il terzo mandato di Ballini

Villa Basilica, iniziato il terzo mandato di Ballini

Egidio Conca

di Egidio Conca

VILLA BASILICA - Con il primo consiglio comunale è ufficialmente iniziato il terzo mandato del rieletto sindaco Giordano Ballini.

Il primo cittadino, vincitore alle elezioni con largo margine su Marco Ansaldi, ha prestato giuramento ed ha parlato dei futuri impegni dell’esecutivo. Grande attenzione al progetto del teleriscaldamento per il paese di Pariana (i lavori sono in programma per questa estate). Ma l’impegno più importante è quello sulla viabilità.

Ballini ha presentato anche la nuova mini giunta composta solo da due assessori, che sono poi i candidati risultati più votati alle elezioni. Elisa Anelli è stata nominata vicesindaco, con deleghe a pubblica istruzione, edilizia scolastica, cultura e beni culturali.
A Silvio Amata sono invece andate le deleghe a viabilità, difesa del suolo e decoro urbano.
Altre deleghe sono andate ai consiglieri Maurizio Aversa (che è anche il capogruppo di maggioranza), Sergio Domenici, Alessandro Cinelli e Manuel Chiesi. Il sindaco ha tenuto per sè le deleghe a bilancio, urbanistica e lavori pubblici in attesa di assegnare le deleghe al consigliere Bertilacchi.
Sui banchi dell’opposizione siedono l’ex candidato a sindaco Marco Ansaldi
insieme a Gianluca Flosi e Manuel Del Sarto.