I San Cristoforo d’Oro 2014

I San Cristoforo d’Oro 2014

Egidio Conca

di Egidio Conca

BARGA - Sara Morganti, nazionale azzurra paralimpica di equitazione, fa il suo ingresso sorridente ed emozionata sul palco del Teatro dei Differenti, accolta da un applauso scrosciante.

E’ il momento più emozionante della consegna dei San Cristoforo d’Oro, i riconoscimenti assegnati ogni anno dal Comune ai personaggi che hanno portato lustro a Barga. E Sara Morganti è di diritto una di queste personalità. Ha vinto la medaglia di bronzo nel 2013 ed è costantemente impegnata per promuovere lo sport dei diversamente abili. Il San Cristoforo d’oro è stato assegnato anche ad un altro barghigiano che si è fatto onore nel mondo dello sport, Giorgio Biagi, recentemente convocato nella nazionale azzurra di rugby.
San Cristoforo speciale all’attore lucchese Alessandro Bertolucci, che il prossimo 10 agosto sarà tra i protagonisti nell’ormai tradizionale notte di Castelvecchio dedicata a Pascoli. Riconoscimenti anche alla moglie dello scomparso pittore John Bellamy e all’atleta non vedente Stefano Gori e consegna di pergamene a tanti barghigiani che si sono distinti durante l’ultimo anno.