I San Cristoforo d’Oro 2014

BARGA - Sara Morganti, nazionale azzurra paralimpica di equitazione, fa il suo ingresso sorridente ed emozionata sul palco del Teatro dei Differenti, accolta da un applauso scrosciante.

-

E’ il momento più emozionante della consegna dei San Cristoforo d’Oro, i riconoscimenti assegnati ogni anno dal Comune ai personaggi che hanno portato lustro a Barga. E Sara Morganti è di diritto una di queste personalità. Ha vinto la medaglia di bronzo nel 2013 ed è costantemente impegnata per promuovere lo sport dei diversamente abili. Il San Cristoforo d’oro è stato assegnato anche ad un altro barghigiano che si è fatto onore nel mondo dello sport, Giorgio Biagi, recentemente convocato nella nazionale azzurra di rugby.
San Cristoforo speciale all’attore lucchese Alessandro Bertolucci, che il prossimo 10 agosto sarà tra i protagonisti nell’ormai tradizionale notte di Castelvecchio dedicata a Pascoli. Riconoscimenti anche alla moglie dello scomparso pittore John Bellamy e all’atleta non vedente Stefano Gori e consegna di pergamene a tanti barghigiani che si sono distinti durante l’ultimo anno.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento