La DS Smith festeggia la centrale di cogenerazione

La DS Smith festeggia la centrale di cogenerazione

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

PORCARI - Una giornata di "porte aperte" per festeggiare la nuova centrale di cogenerazione.

Una giornata di “porte aperte” per festeggiare la nuova centrale di cogenerazione. La DS Smith di Porcari ja aperto le porte ai cittadini, alle autorità, ai parenti e agli amici dei lavoratori in un’iniziativa promossa a livello internazionale.Il presidente della compagnia Inglese, Robert Miles, insieme agli altri dirigenti e alle autorità locali ha tenuto a battesimo la recente acquisizione della centrale di cogenerazione elettrica, adiacente alla cartiera, di ex proprietà Edison, passaggio avvenuto a Febbraio di quest’anno.
La DS Smith, leader nazionale ed europeo nel settore degli imballaggi a base di fibra riciclata, opera in 28 stabilimenti con circa 1600 addetti sparsi su tutto il territorio nazionale, dalla raccolta del macero, alla produzione di carta nella cartiera lucchese. Lo stabilimento di Porcari nello specifico, con una capacità produttiva annuale di 400.000 tonnellate, è tutt’oggi il sito più grande in Italia nel mercato nazionale, sia interni che esterni.
L’acquisizione della centrale di cogenerazione dalla Edison punta a dare nuovo slancio allo stabilimento. “Poter adattare la centrale appena acquistata in modo da renderla flessibile alle fluttuazioni di mercato e alle esigenze della cartiera – hanno spiegato i dirigenti – è estremamente strategico”.