Luchini-Bosco terzi al San Marino Baja

Luchini-Bosco terzi al San Marino Baja

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

RALLY CROSS COUNTRY - Alla fine è arrivato solo un terzo posto, ma è stata davvero ottima la prestazione del fornacino Andrea Luchini e dal piemontese Piero Bosco alla San Marino Baja,quarta gara del campionato italiano.

Alla fine è arrivato solo un terzo posto, ma è stata davvero ottima la prestazione del fornacino Andrea Luchini e dal piemontese Piero Bosco alla San Marino Baja, quarta gara del campionato italiano Rally Cross Country. L’equipaggio su Suzuki Grand Vitara 1.9 ha chiuso terzo alle spalle della coppia dominatrice del campionato Alberto Spinetti e Lara Giusti, più veloci di tutti, anche dei siciliani Bordonaro-Bono.
Luchini e Bosco hanno tenacemente lottato per il vertice, nonostante un problema con la turbina il primo giorno di gara ed un incontro ravvicinato con un albero nella seconda tappa, che avrebbe potuto compromettere il risultato finale. L’equipaggio tosco-piemontese chiude al terzo posto assoluto, precedendo di 30″ il romano Mancusi e adesso occupa la quarta posizione assoluta della classifica generale.
Alla fine del campionato ci sono ancora tre gare: il 7 settembre il Costa Smeralda, il 5 ottobre il Raid de Il Ciocco e infine il 26 ottobre il Baja Terra del Sole.