Michela Fanini anche agli europei

Michela Fanini anche agli europei

Giulio del Fiorentino

di Giulio del Fiorentino

CICLISMO DONNE - Il Ct della nazionale Edoardo Savoldi ha convocato Lara Vieceli (Michela Fanini Record Rox) per gli europei di meta' luglio.

E’ straordinario il bilancio della “Michela Fanini Record Rox” ai recenti campionati nazionali che vedevano impegnate tutte le atlete. I numeri parlano chiaro: 5 titoli, un bronzo e un prezioso 11 posto. Gli ori sono arrivati dall’estone Liisi Rist (campionessa sia in linea che a cronometro), dall’ucraina Tetyana Rabchenko (anche lei prima in linea e nella gara contro il tempo) e dall’etiope Eyerusalem Dino Kelil (trionfo a cronometro); in bacheca è finito anche il bellissimo bronzo di Vittoria Bussi nei tricolori a cronometro. Ma non è finita qui perchè dal Campionato Italiano in linea, corso a Varese sotto un vero e proprio nubifragio, è arrivata l’ottima prestazione di Lara Vieceli, in fuga per gran parte della gara e appena fuori dalla top ten all’arrivo (11a). La prova della 21enne di Feltre (Belluno) è piaciuta al responsabile tecnico delle azzurre Edoardo Salvoldi che l’ha convocata per i Campionati Europei in programma a metà luglio in Svizzera e per questo Lara non potrà disputare il Giro d’Italia che scatta venerdì.
“Ci aspettavamo delle buone notizie – ha detto – patron Brunello Fanini, ma non di questo livello; segno che l’impegno della società e il lavoro di Lanzoni stanno andando nel verso giusto”.