Michela Fanini anche agli europei

CICLISMO DONNE - Il Ct della nazionale Edoardo Savoldi ha convocato Lara Vieceli (Michela Fanini Record Rox) per gli europei di meta' luglio.

-

E’ straordinario il bilancio della “Michela Fanini Record Rox” ai recenti campionati nazionali che vedevano impegnate tutte le atlete. I numeri parlano chiaro: 5 titoli, un bronzo e un prezioso 11 posto. Gli ori sono arrivati dall’estone Liisi Rist (campionessa sia in linea che a cronometro), dall’ucraina Tetyana Rabchenko (anche lei prima in linea e nella gara contro il tempo) e dall’etiope Eyerusalem Dino Kelil (trionfo a cronometro); in bacheca è finito anche il bellissimo bronzo di Vittoria Bussi nei tricolori a cronometro. Ma non è finita qui perchè dal Campionato Italiano in linea, corso a Varese sotto un vero e proprio nubifragio, è arrivata l’ottima prestazione di Lara Vieceli, in fuga per gran parte della gara e appena fuori dalla top ten all’arrivo (11a). La prova della 21enne di Feltre (Belluno) è piaciuta al responsabile tecnico delle azzurre Edoardo Salvoldi che l’ha convocata per i Campionati Europei in programma a metà luglio in Svizzera e per questo Lara non potrà disputare il Giro d’Italia che scatta venerdì.
“Ci aspettavamo delle buone notizie – ha detto – patron Brunello Fanini, ma non di questo livello; segno che l’impegno della società e il lavoro di Lanzoni stanno andando nel verso giusto”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento