Motaran in maglia rossoblù

Motaran in maglia rossoblù

La Redazione

di La Redazione

HOCKEY - L'Alimac Forte dei Marmi ha messo sotto contratto il fortissimo difensore vercellese, pilastro della nazionale italiana, Davide Motaran.

L’Alimac Hockey Club Forte dei Marmi, squadra campione d’Italia, affronterà nella prossima stagione, oltre al Campionato e alla Coppa Italia, anche la Supercoppa Italiana e l’Euroleague, la Champions league dell’Hockey.
Nell’ottica di rinforzare la squadra, per poter accrescere la propria competitività e sperare di arricchire il proprio palmares, la società di Piero Tosi e Valter Luisi, ha messo sotto contratto il fortissimo difensore vercellese, pilastro della nazionale italiana, Davide Motaran.
In questi giorni è stato messo nero su bianco e quindi, con la firma del forte difensore vercellese, si è sancito l’accordo che già in precedenza era stato trovato grazie anche al lavoro del D.S. Simone Mattugini.
Davide nasce come giocatore a Vercelli, e con il fratello Simone e il cugino Marco ha vinto diversi titoli giovanili.
Davide dopo avere lasciato Vercelli, giocherà nella Roller Novara, nell’Hockey Novara, nel Valdagno, dove si aggiudica il primo dei due scudetti vinti in carriera. In seguito passa al CGC, da dove proviene, nel 2011 centra l’accoppiata Scudetto Coppa Italia; nella stagione appena finita si aggiudica anche la Supercoppa di Lega di italiana. Motaran è dotato di un fortissimo tiro, essendo molto dotato anche tecnicamente non disdegna le azioni personali ed è molto ostico da superare in fase di marcatura a uomo.