Piuss, il piano del Comune

Piuss, il piano del Comune

La Redazione

di La Redazione

LUCCA - Vertice Comune - Regione per salvare i progetti di riqualificazione urbana: ecco cosa ha chiesto il Comune.

Il Comune di Lucca ha presentato alla Regione le proprie intenzioni sugli undici progetti Piuss, il Piano integrato di sviluppo urbano
sostenibile. Per Palazzo Orsetti ci sono le condizioni per portare a compimento nei tempi stabiliti dal bando il piano del terminal bus turistici al parcheggio Palatucci e quello per la realizzazione di un nuovo centro di accoglienza turistica alla ex Cavallerizza.
Cancellato il progetto dell’Anfiteatro in piazzale Verdi, il Comune chiede alla Regione di finanziare il Terminal bus alla Stazione la cui progettazione è ormai in fase avanzata. Il Comune chiede fondi anche per ulteriori interventi utili e necessari sul teatro del Giglio.
Per la ex Manifattura Tabacchi è previsto lo spostamento del quarto lotto, quello per la realizzazione di un Centro per le attività di contrasto al disagio, su fondi regionali, spostamento che era già avvenuto nei mesi scorsi per gli altri tre lotti.
Per l’ex caserma Lorenzini, che prevede tre lotti d’intervento, l’amministrazione comunale deve ancora condurre una serie di verifiche per arrivare a decisioni definitive.