Polizze auto: Lucca tra le più care

Polizze auto: Lucca tra le più care

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - Nella speciale classifica delle dieci province regionali non guadagna il podio, ma quella di Lucca si conferma tra le più care quando si parla di assicurazione auto.

A dirlo è un focus realizzato dal sito facile.it che ha messo a confronto i prezzi annuali registrati nelle province toscane per tre profili standard di automobilisti.
Per tutte e tre le classi di merito esaminate i premi più alti si concentrano a Massa Carrara, Prato e Pistoia. Ma Lucca arriva subito dopo con una media di 441 euro per la prima classe di merito.
Nel secondo profilo (donna alla guida di un 1.4 in quarta classe) Lucca va un pochino meglio e si piazza al quinto posto con 417 euro contro i 560 di Prato.
Nel caso di polizza riservata ad un neopatentato, Lucca guadagna il quarto posto con 1.538 euro. Dunque è tra le più care, anche se a notevole distanza da Massa Carrara che vince la speciale classifica con 2.095 euro.
Se state cercando la provincia più economica non ci sono dubbi: è Siena con i prezzi più bassi praticati in Toscana in tutte le classi di merito.