Ultime ore di ritiro per la Lucchese

Ultime ore di ritiro per la Lucchese

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

CALCIO LEGAPRO - Ultime ore sul campo di Coreglia per la Lucchese. La prima fase della preparazione estiva è ormai agli sgoccioli.

Sabato mattina il gruppo disputerà una breve seduta di allenamento, poi lascerà il ritiro per andare a Bagni di Lucca dove alle 18 affronterà la locale formazione dilettante. Si chiuderà così la parentesi in Valle del Serchio del gruppo rossonero dopo due settimane di lavoro, rovinate un po’ dal cattivo tempo e da qualche imprevisto (vedi il virus che ha colpito più o meno tutto il gruppo nei giorni scorsi).
Lucchese che dunque dalla prossima settimana continuerà il lavoro all’acquedotto, sperando che nel frattempo vengano sciolti i nodi sui tesseramenti dei giocatori già aggregati al gruppo. Mercoledì pomeriggio il segretario Badii è stato visto aggirarsi nel ritiro, probabilmente per far firmare i contratti che poi dovranno essere ratificati.
Venendo al campionato di LegaPro sabato dovrebbero essere ufficializzati i nomi delle ripescate; dunque saranno formati i gironi di campionato e di Coppa Italia. I gironcini di quest’ultimo torneo vedranno le squadre scendere in campo il 9, il 17 e il 24 agosto. Anche sulla base degli accoppiamenti la Lucchese sceglierà le prossime amichevoli, fermo restando quella di mercoledì 6 al Porta Elisa contro l’Empoli; calcio d’inizio alle 20:45.