Anziana dispersa, era stata vista mercoledì pomeriggio

Anziana dispersa, era stata vista mercoledì pomeriggio

Egidio Conca

di Egidio Conca

VILLA BASILICA - Sono diventate una corsa contro il tempo le ricerche dell'anziana di 83 anni dispersa nei boschi sopra Boveglio.

La signora si chiama Olga Rappuoli e vive ad Altopascio. Non si trova da mercoledì pomeriggio, soffre di diabete ed ha bisogno di quattro iniezioni di insulina al giorno. Sul posto per le ricerche protezione civile, vigili del fuoco, carabinieri e soccorso alpino. Quando è scomparsa la donna era in compagnia del nipote, residente a Montecarlo, sulla strada per la località Madonna del Monte. L’uomo è andato a cercar funghi e l’ha lasciata in macchina. E’ tornato dopo circa un quarto d’ora, ha raccontato, e la donna non c’era più. I suoi effetti personali erano rimasti in auto. Le ricerche sono partite subito Alcune persone hanno riferito di averla vista ieri pomeriggio mentre raccoglieva funghi. Purtroppo negli ultimi anni in queste zone sono stati frequenti i casi di persone disperse nei boschi in relazione alla ricerca dei funghi.
Sul posto anche il sindaco di Villa Basilica, Giordano Ballini. Alcune persone avrebbero riferito di aver visto la signora mercoledì pomeriggio nel bosco mentre raccoglieva funghi. Poi più niente.