Anziano scomparso, ricerche in corso

Anziano scomparso, ricerche in corso

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - In corso le ricerche di un anziano scomparso da ieri sera dalla struttura di assistenza "Arcobaleno" di Maggiano. Sul posto i Vigili del Fuoco e polizia.

Ricerche in corso a Maggiano e dintorni per un 81enne lucchese, Umberto Onesti, scomparso senza lasciare traccia dalla struttura di assistenza l’Arcobaleno. L’allarme è scattato lunedì sera, quando il personale si è accorto che l’uomo non era più presente nell’edificio. Subito è stata avvertita la Questura che ha iniziato le ricerche insieme ai Vigili del Fuoco.
L’uomo è ricoverato alla struttura Arcobaleno da dicembre e prima ancora si era già allontanato da un’altra struttura a Lucca dove era ricoverato, perdendo l’orientamento. In quel caso era stato rintracciato proprio dalla Questura.
L’anziano ha solo un nipote, che è stato avvisato per il tramite dell’ amministratore di sostegno, ed è residente a San Marco. Al momento della scomparsa l’ anziano vestiva un pantalone da tuta nero lungo, maglia arancione e cappellino blu con visiera. Ha capelli molto corti bianchi e occhi azzurri. Chi ne avesse notizia è pregato di contattare il 113.