Caos LegaPro, Lucchese comunque pronta

Caos LegaPro, Lucchese comunque pronta

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

CALCIO LEGAPRO - Difficile capire cosa accadrà davvero con la prima giornata di campionato, ma la Lucchese deve pensare che tutto si svolga regolarmente e dunque che sabato scenderà in campo.

Da una parte un vero e proprio caos con la decisione sul ripescaggio in serie B che arriverà solo giovedì, dall’altra il presidente di Lega Pro Macalli che garantisce: “I nostri campionati partiranno regolarmente”. Difficile sapere cosa accadrà davvero con la prima giornata di campionato, ma la Lucchese deve pensare che tutto si svolga regolarmente e dunque che sabato scenderà in campo al Porta Elisa contro il Sant’Arcangelo. A questo punto è abbastanza scontato che i rossoneri si presenteranno con la rosa che ha effettuato tutto il precampionato, senza quei 2-3 acquisti promessi dal presidente Bacci non più tardi di venerdì scorso. Ancora privo di Chianese e Calistri, mister Pagliuca si affiderà al gruppo che in questo avvio ha comunque fatto vedere grinta e determinazione.
Sul fronte dei tifosi c’è grande attesa per capire se la Curva Ovest sarà regolarmente aperta, ma al momento l’ago della bilancia è molti di più dalla parte del no. Intanto fino a venerdì la biglietteria sotto la tribuna dello Stadio Porta Elisa sarà aperta dalle 15 alle 20 per la sottoscrizione degli abbonamenti e della tessera del tifoso. Sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti anche giovedì sera dopo la presentazione della squadra, in programma al Porta Elisa dalle 20 in poi.