Ciclismo, weekend di fuoco con lo Challange

Ciclismo, weekend di fuoco con lo Challange

Egidio Conca

di Egidio Conca

CICLISMO - Sarà un weekend di fuoco quello di Ferragosto per il nostro ciclismo. In programma due appuntamenti ravvicinati dello Challange Allievi, il campionato che si corre sulle strade della provincia di Lucca.

Sarà un weekend di fuoco quello di Ferragosto per il nostro ciclismo. In programma due appuntamenti ravvicinati dello Challange Allievi, il campionato che si corre sulle strade della provincia di Lucca.
Primo appuntamento proprio il giorno di Ferragosto, con la prova di Marginone organizzata dall’Unione sportiva Toscogas. Partenza alle 14.30, arrivo previsto alle 16.30. La gara è di 80 chilometri su un circuito pianeggiante che prevede per tre volte la salita di Montecarlo.
Nemmeno il tempo di respirare che due giorni dopo, domenica 17 agosto, è in programma la prova successiva dello Challange, stavolta a Piano di Mommio, con il 34esimo Trofeo donatori di Sangue Fratres. In questo caso si corre la mattina, con partenza alle 9.30 e arrivo alle 11.30 circa. 74 chilometri con, nella parte finale, le ascese del Pitoro e del Monte Magno.
Attuale leader dello Challange allievi è Jaku Klidi del Gruppo Sportivo Romagnano.