CMB, la Coppa Toscana per far sul serio

CMB, la Coppa Toscana per far sul serio

Guido Casotti

di Guido Casotti

BASKET C - Prosegue la preparazione della squadra di coach Piazza in vista del debutto stagionale in Coppa Toscana. Lucca inserita nel girone L con Valdera e Bellaria Pontedera.

Lavora di buzzo buono la nuova CMB Junior Lucca. Ecco una foto di gruppo alla palestra di San Concordio dove la squadra guidata da Giuseppe Piazza sta preparando la nuova stagione che vedrà la squadra lucchese nela C regionale di basket, categoria peraltro all’ultima annata. Una ripartenza dettata dal cuore e dalla passione dopo le tribolate vicende della Pallacanestro Lucca dello scorso mese di febbraio. Si riparte da un nucleo di giocatori storici e lucchesi che sono animati dal sacro furore di non veder morire il basket in città. La categoria non è eccelsa ma la voglia e la grinta non mancano per rialimentare un sogno così duramente infranto. Prospettive e speranze di Tozzini, Danesi e Nieri, tre dei punti di riferimento della squadra gialloblu:
Per la cronaca il debutto ufficiale avverrà mercoledì 10 settembre in Coppa Toscana col CMB che nella prima giornata ospiterà il Valdera. Fa parte del gironcino anche il Bellaria Pontedera. Il campionato scatterà invece sabato 4 ottobre: anche in questo caso vernissage casalingo contro Carrara. Un torneo strano nella sua formula con quattro promozioni dirette e due retrocessioni immediate. Le altre otto squadre si giocheranno un destino dolce-amaro tra la prospettiva di salire in C nazionale oppure scendere in serie D.