E’ nato il Viareggio 2014

E’ nato il Viareggio 2014

Roy Lepore

di Roy Lepore

VIAREGGIO - Presentata dall'assessore Andrea Strambi, il sindaco Leonardo Betti, il presidente del consiglio Roberto Vannucchi e l'amministratore Andrea Pieraccini, la nuova società che disputerà il campionato di Eccellenza

Il Viareggio 2014, neo nata societa’ calcistica costituita da parte del Comune dopo che l’Esperia Viareggio, con il passaggio di proprieta’ da Stefano Dinelli e Domenico Filippelli, e’ stata esclusa dalla Lega Pro finendo in Terza categoria, si e’ iscritta al campionato di Eccellenza Toscana. Sono stati depositati preso la Figc di Roma 100mila euro per poter prendere parte a questo campionato. Cosi’ ora il calcio a Viareggio prosegue, se pur con fatica.
Per la costituzione di questa nuova societa’ hanno contribuito anche Marcello Lippi, ex ct campione del Mondo con la Nazionale azzurra, e Oreste Cinquini, direttore sportivo della Nazionale Russa. L’allenatore del Viareggio 2014 e’ Paolo Tognarelli e domenica 31 agosto la squadra, che iniziera’ ad allenarsi domani, scendera’ in campo ufficialmente per la Coppa Toscana contro il Real Forte Querceta.