Gironi, Lucchese; è andata bene così

Gironi, Lucchese; è andata bene così

La Redazione

di La Redazione

CALCIO - Un girone made in Toscana ma non per questo meno impegnativo. Commenti positivi dopo il sorteggio dei raggruppamenti in Lega Pro.

Un girone made in Toscana ma non per questo meno impegnativo. I commenti del giorno dopo sul girone di Lega Pro nel quale è stata inserita la Lucchese parlano di soddisfazione per l’ambito geografico rispettato ma anche del fatto che per i rossoneri non sarà un campionato facile.
Per il consigliere Marco Gonzadi e per il vice Pagliuca, Fracassi, con la divisione della penisola tra nord e sud ha prevalso il buon senso ma quello della Lucchese sarà comunque un girone difficile e avvincente, grazie ai tanti derby previsti, in particolare quello con il Pisa.
Tra gli aspetti giudicati più positivi, il fatto di aver evitato la trasferta in Sardegna, dato che la Torres è stata inserita nel girone nord.
Evitato anche il confronto con la corazzata Salernitana, che pure il presidente Lotito avrebbe cercato di inserire nel girone toscano, finita invece in quello con le altre squadre campane.