Gran Galà Lirico

Gran Galà Lirico

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Una serata memorabile sotto il segno di Puccini, Verdi e Mascagni. L'orchestra e il coro del Teatro Carlo Felice di Genova sono stati protagonisti del Festival della Versiliana.

Una serata memorabile sotto il segno di Puccini, Verdi e Mascagni. L’orchestra e il coro del Teatro Carlo Felice di Genova sono stati protagonisti del Festival della Versiliana. Una presenza maestosa, attesa e imponente, che ha schierato sul palco della Versiliana oltre 140 professionisti, tra artisti del coro e professori d’orchestra. Ad esibirsi una delle stelle più brillanti del firmamento della lirica, Dimitra Theodossiou, celebre soprano greco consacrata dai suoi innumerevoli successi come una delle voci più importanti del repertorio verdiano e belcantistico. Insieme a lei sul palco i soprano Maria Teresa Leva, Daria Kovalenko e il tenore Pietro Stracquadaini, giovani promesse del vivaio del Carlo Felice che già hanno riscosso successi nelle produzioni dell’ultima stagione del lirico genovese.
A dirigere il coro il maestro Pablo Assante, mentre la direzione d’orchestra è stata affidata alla bacchetta di Alvise Casellati, direttore residente del Teatro Carlo Felice e Direttore di Ensemble Opera Studio, laboratorio di giovani cantanti di grande talento selezionati su oltre 700 candidati dallo stesso Teatro.
Tra gli ospiti d’eccezione della serata anche il regista Dario Argento, appassionato di lirica e amico di Dimitra Theodossiou.