La Lucchese chiude il ritiro con una vittoria

La Lucchese chiude il ritiro con una vittoria

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

CALCIO - Un buon allenamento, 90 minuti per chiudere bene il ritorno precampionato di Coreglia. Finisce 6-1 per gli uomini di Pagliuca la sfida dei rossoneri contro il Bagni di Lucca.

Di fronte alla locale formazione dilettanti, la Lucchese è apparsa appesantita dai carichi di lavoro, ma già pronta a seguire le indicazioni del tecnico di Cecina che ha sperimentato, mandando in campo tutti gli uomini a disposizione e alternando vari moduli. La prima frazione si conclude a reti inviolate.
Molto più emozionante con una vera e propria pioggia di gol. A sbloccare il risultato per i rossoneri ci pensa Santini. Il volenteroso Bagni di Lucca di mister Giordani non ci sta e acciuffa il pareggio con un gran tiro di Michetti. A quel punto la Lucchese cambia ritmo e va in gol con Lamorte, poi ancora con Santini e per tre volte con Calcagni.
« È stato un ritiro particolare, in cui, al di là di infortuni e malattie, sono emerse diverse caratteristiche come l’entusiasmo che non abbandoniamo mai – ha dichiaro a fine gara mister Pagliuca -. Le difficoltà faranno parte del nostro percorso e del campionato difficile che andremo ad affrontare. Siamo una squadra giovane che per salvarsi deve partire fiduciosa dalla base dell’entusiasmo e lavorare per avere sempre il giusto morso».
Società, squadra e staff tecnico hanno ringraziato tutta la cittadinanza di Coreglia per la splendida accoglienza che anche quest’anno ha saputo riservare ai rossoneri.

La telecronaca integrale della partita in onda domani (lunedì) sera alle 21 su NoiTv.

Bagni di Lucca-Lucchese 1-6
BAGNI DI LUCCA: Cangini (1’st Cojhineanu), Picchi (26’ Bertini), Paoletti, Michetti (19’st Landi), Matteoli, Sangregorio, Gatto (14’st Tiberio), Guazzelli, Borgia (1’st , Ayoub), Compagnone (6’st Battaglia), Haoudi Khalid (32’ Byaze). All. Giordani
LUCCHESE: Casapieri (1’st Borra), Risaliti (1’st Vittiglio), Ropolo (21’st Rascaroli) , Vosnakidis (21’st Bellavigna), Espeche (1’st Lamorte), Caciagli (10’st Fenati, 21’st Gallo), Bianchi (1’st Lo Sicco), Nolè (21’st Dejori), Raicevic (1’st Calcagni), Santini, Biasci (37’ Biasci). A disp. Centi, Martincigh, Fiaschi. All. Pagliuca
ARBITRO: Picchi di Lucca, assistenti Madrigali e Pierotti di Lucca
RETI: 4’st Santini, 9’ st Michetti, 28’st Lamorte, 36’st Santini, 42’, 44’ e 46’st Calcagni