Lucchese all’esordio

Lucchese all’esordio

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

CALCIO LEGAPRO - L'attesa è finita, la Lucchese è pronta al suo ritorno tra i professionisti. Sabato pomeriggio, calcio d'inizio alle 15, il Porta Elisa ospiterà la prima di LegaPro, avversario il S. Arcangelo.

Nella conferenza stampa prepartita mister Pagliuca è apparso determinato, ma anche teso. Per la Lucchese e per lui è un momento storico: si chiude una storia (quella trionfale dello scorso anno) e se ne apre una nuova. Purtroppo dall’infermeria arrivano le cattive notizie. Pagliuca dovrà fare a meno di Chianese, Calistri, Pecchioli, Raicevic, Risaliti e Santerano. Sono stati tesserati in tempo, invecem Bachini,Boilini e Degeri. Per il tecnico dunque formazione obbligata con l’unico dubbio tra Biasci e Santini per completare il trio d’attacco che vedrà sicuramente in campo Strizzolo e Calcagni come trequartista.
A dare una spinta in più alla Lucchese, dal punto di vista emotivo, c’è sicuramente l’immagini del Porta Elisa di giovedì sera. La presentazione della prima squadra ha richiamato centinaia di tifosi che dopo questo avvio di stagione piuttosto confortante si aspettano un buon campionato. “Gli addetti ai lavori danno la Lucchese tra le squadre che devono guadagnarsi la salvezza a fatica – ha detto mister Pagliuca – per questo giocheremo con la tranquillità di chi non ha nulla da perdere”. Sul fronte tifosi la Lucchese sta per chiudere la campagna abbonamenti. L’ultima finestra per sottoscrivere le tessere è sabato mattina dalle 10 alle 12 presso la biglietteria in via dello Stadio, angolo viale Marconi.