Piazza nuovo allenatore del CMB Lucca

Piazza nuovo allenatore del CMB Lucca

Redazione

di Redazione

BASKET - È Giuseppe Piazza il nuovo allenatore della prima squadra del Centro Minibasket Lucca che si presenta ai nastri di partenza della C regionale.

In questo modo la società lucchese si è assicurata una presenza di assoluto spessore sulla propria panchina e un tecnico che conosce bene la categoria avendo già vinto questo campionato nel 2010 con il Nuovo Basket Altopascio, stagione in cui si aggiudicò anche la Coppa Toscana.
Piazza è nato a Lucca nel 1968 ed è cresciuto come allenatore delle giovanili della Pallacanestro Lucca. Poi tre stagioni a Montecatini, dove da vice di Alessandro Finelli ha centrato lo scudetto Juniores nel 2000 a Reggio Calabria, e il ritorno a Lucca dove ha esordito in prima squadra come capoallenatore nel 2003/04. Per lui anche un’esperienza in A2 femminile all’Olimpia La Spezia prima del fortunato matrimonio con Altopascio dove ha vinto la C regionale e disputato la semifinale play-off della Dnc. Infine nelle ultime due stagioni il ruolo di viceallenatore del Basket Le Mura – incarico che continuerà a ricoprire – e responsabile tecnico delle Mura Spring con le quali ha vinto la Coppa Toscana di serie B e il titolo regionale Under 19.