Simonetti vince il 12 Ore Ciocco

Simonetti vince il 12 Ore Ciocco

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

RALLY - Andrea Simonetti e Filippo Caturegli su la Renault Clio R3hanno vinto il Rally 12 ore il Ciocco. A completare il podio Egisto Vanni navigato da Mauro Ori e Bernardo Bettarini con Rita Ferrari alla note.

Hanno preso in mano le redini della corsa dalla quarta prova speciale e da quel momento non l’hanno più mollate. Andrea Simonetti e Filippo Caturegli su la Renault Clio R3hanno vinto il Rally 12 ore il Ciocco. A completare il podio Egisto Vanni navigato da Mauro Ori e Bernardo Bettarini con Rita Ferrari alla note.
Va così in archivio la sesta edizione della competizione curata dalla Organization Sport Events, tornata dopo due anni di stop con una formula rinnovata. Unica giornata di gara, con quartier generale a Fornaci di Barga. Dopo i timori dei giorni scorsi è il sole a baciare la domenica. Sono 6 le prove speciali in programma: Il Ciocco e Renaio, ciascuna da ripetere tre volte. Alla partenza si presentano in 75 con Egisto Vanni favorito per il successo finale.
Ed invece è Gianluca Marchi, navigato da Michele Salotti, a partire più forte di tutti vincendo le prime due prove speciali. La vittoria sembra una formalità, ma alla quarta ps una “toccata” con conseguente ruota danneggiata, lo ha costretto al ritiro. Simonetti e Caturegli non se lo lasciano dire due volte e da quel momento in poi vanno in testa alla gara, fino alla fine. Vanni non può fare niente se non difendere il secondo posto dagli attacchi di Bettarini. A seguire Volpi, Panzani, Catanzano, tutti raccolti nel giro di pochi secondi. Sulle prove speciali da segnalare tanti appassionati che hanno seguito in maniera corretta la corsa, confermando la voglia di rally in Valle del Serchio e non solo.
L’appuntamento con i rallies al Ciocco è per il 20-21 dicembre, con la 23^ edizione del “Ciocchetto”.