Una sera dedicata al vino a Palazzo Boccella

Una sera dedicata al vino a Palazzo Boccella

Eleonora Cozzella

di Eleonora Cozzella

SAN GENNARO - L'incontro rientra nel programma "I 100 giorni di Palazzo Boccella".

Aspettando Calici di Stelle, l’evento organizzato dal movimento turismo del vino in tutta Italia con feste dedicate al vino nella notte di San Lorenzo, anche Palazzo Boccella a San Gennaro di Capannori non è mancata una serata tra vino del territorio, buon cibo e qualche sigaro Toscano, con dimostrazione delle celebri sigaraie.
Nell’ambito del programma di incontri i Cento Giorni di Palazzo Boccella, il pubblico ha riempito la sala principale per la presentazione del libro “I Sessantacinque grandi dei Cru della Costa Toscana”, ricco delle foto scattate da Oliviero Toscani che ha ritratto i produttori con le loro bottiglie e delle storie raccontate da Salvatore Settis e dal giornalista Francesco Merlo.
La parte cibo era affidata al personal chef Andrea Golino, che in 15 proposte di finger food ha interpretato le classiche ricette italiane con un tocco di creatività, come la caponatina di melanzane con gocce di cioccolato o il baccalà mantecato e biscotto al pomodoro. E a fine serata i è esibito in un cooking show – proiettato all’esterno con maxi schermi – per spiegare i segreti delle sue ricette.
Tra un brindisi e un assaggio, il prossimo appuntamento col vino della provincia di Lucca è il 9 alla Fattoria di Fubbiano, sperando di vedere qualche stella cadente.