Al via la stagione televisiva di NoiTv

Al via la stagione televisiva di NoiTv

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - La processione della Santa Croce non è solo l'evento più atteso dai lucchesi, ma come da tradizione è anche il crocevia della stagione televisiva di NoiTv.

Con la diretta della Luminara, prende ufficialmente il via anche la programmazione della nostra emittente che vi terrà compagnia fino alla prossima estate. Molte le novità, ma anche le conferme. Da lunedì ritorna “Buongiorno con noi”, la rassegna stampa del TgNoi, in diretta ogni mattina da lunedì al venerdì alle 8:30 e alle 10 con tante notizie e ospiti.
Moltissimi i programmi. Il venerdì ritorna lo Speciale TgNoi, in diretta alle ore 21, ogni settimana dedicato al tema più caldo del momento con ospiti e interventi da casa. Il sabato alle 21 ritorna “Parlando con…” le interviste ai personaggi della provincia di Lucca curate da Sergio Talenti. Immancabili gli appuntamenti con “I colori del Serchio” il sabato alle 21:30 ed “Effetto Versilia”, il martedì alle 21:30, dedicati ai due amati territori della provincia di Lucca. Da mercoledì 24 settembre una importante novità: un programma in diretta, alle ore 21, insieme agli amministratori pubblici della provincia di Lucca. Un’occasione di approfondimento, ma anche di confronto con i cittadini che potranno intervenire con domande in diretta.
E poi i programmi sportivi delle ore 21: il lunedì Pianeta Dilettanti dedicato al cacio cosiddetto minore (dalla terza categoria all’Eccellenza dove quest’anno trova spazio anche la nobile decaduta Viareggio), il martedì Primo Piano, il giovedì Curva Ovest. Rimanendo al calcio ricordiamo la trasmissione integrale delle partite della Lucchese, ogni settimana il giorno successivo all’impegno dei rossoneri alle ore 21, e poi quelle interne del Real Forte Querceta, una delle favorite nel campionato di Eccellenza, il mercoledì alle ore 23.