Ecco il Giro di Toscana

Ecco il Giro di Toscana

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

CICLISMO - Si preannuncia un Giro di Toscana femminile davvero esaltante quello che scatterà la prossima settimana. Da venerdì 12 a domenica 14 tre tappe sotto il segno di Michela Fanini.

Tre tappe, 232 km, 130 atlete al via. Sono gli ingredienti del Giro di Toscana internazionale femminile, la corsa intitolata a Michela Fanini che in questo 2014 celebra un anniversario importante: i 20 anni esatti dalla scomparsa della grande campionessa. Il palazzo di vetro della Fondazione Lazzareschi di Porcari ha ospitato la cerimonia di presentazione. Si comincia venerdì 12 settembre con il cronoprologo di Campi Bisenzio, 2 km e 200 metri insidiosi, sabato la tappa Segromigno-Porcari-Segromigno 133 km caratterizzati dagli strappi di Segromigno in Monte , domenica l’ultima tappa da Lucca a Capannori, 96 km che saranno tutto fuorché una passerella. Un Giro più corto rispetto al solito, ma comunque tre giorni intensi.
Brunello Fanini
Giacomo Bacci
Saranno tanti i momenti dedicati a Michela. Tra questi domenica, alle 13:10, l’intitolazione in sua memoria della pista ciclabile di via della Madonnina.
Serena Frediani
Nel corso della presentazione sono state mostrate le 5 maglie ufficiali e le 4 speciali che saranno messe in palio tutti i giorni, nelle tre tappe in programma.