Festival Versiliana, quasi 20mila spettatori

Festival Versiliana, quasi 20mila spettatori

La Redazione

di La Redazione

PIETRASANTA - Si chiude con un bilancio più che positivo la trentacinquesina edizione del Festival La Versiliana: 19.000 i biglietti staccati per gli spettacoli.

Si chiude con un bilancio più che positivo la trentacinquesina edizione del Festival La Versiliana: un risultato gratificante per la Fondazione presieduta da Dianora Poletti, sia dal punto di vista culturale – grazie alla novità dell’ “Odissea” allestita nella suggestiva location del pontile – sia dal punto di vista delle presenze e degli incassi che hanno superato le previsioni di oltre 15.000 euro. Il bilancio finale parla di sei spettacoli da tutto esaurito nel teatro all’aperto, tra cui gli applauditissimi spettacoli di Renzo Arbore ed Enrico Brignano. Inoltre 5 sold out nella nuova location del Pontile di Marina di Pietrasanta, nelle immagini vedete la serata che ha visto protagonista Amanda Sandrelli, per un totale di 19.000 biglietti staccati per gli spettacoli che hanno fruttato alle casse della Fondazione La Versiliana oltre 520.000 euro.
Ottimo anche il riscontro degli Incontri al Caffè de La Versiliana, trasmessi da NoiTv, con una presenza stimata in circa 35.000 unità. Tra gli ospiti, alcuni dei politici più in vista quest’estate in Versilia, tra cui le ministre Maria Elena Boschi e Stefania Giannini.