Gran finale per l’estate di Palazzo Boccella

Gran finale per l’estate di Palazzo Boccella

Egidio Conca

di Egidio Conca

SAN GENNARO - Si sta chiudendo con un bilancio positivo, oltre le attese, l'estate di eventi a Palazzo Boccella di Capannori.

La serata finale della mostra “Immaginar di tavole imbandite” ha fatto registrare un nuovo pienone a San Gennaro, in occasione dell’abbinamento tra le tavole imbandite viste dagli artisti e gli show cooking di alcuni tra i più noti ristoratori lucchesi. E il presidente della Fondazione, Romano Citti, non nasconde la propria soddisfazione.
Il gran finale dei 100 giorni estivi a Palazzo Boccella prevede ancora due corsi, per i quali le iscrizioni sono ancora aperte. Il 20 settembre c’è l’appuntamento con “mani in pasta”, con lo chef Daniele Ciofi, per imparare i segreti della preparazione di pane, pasta, focaccia e pizza.
Il 22 e 23 settembre sarà la volta di Enrico Derflingher, unico italiano ad aver cucinato per i reali inglesi e alla Casa Bianca, che preparerà una cena con un ingrediente base scelto insieme ai partecipanti.
Il primo ottobre, poi, partono i corsi di management dell’accoglienza della scuola Made. Ultimi giorni disponibili per le iscrizioni.