Pisani-Manfredi vincono il 20° Rally Città di Camaiore

Pisani-Manfredi vincono il 20° Rally Città di Camaiore

Redazione

di Redazione

RALLY - Una promessa diventata realtà, il giovane equipaggio Pisani-Manfredi si aggiudica a sorpresa il Rally Città di Camaiore.

Ventesimo rally di Camaiore con sorpresa. Con una gara perfetta il pilota di Pietrasanta Gianandrea Pisani, solo 22 anni, con la giovanissima Jasmine Manfredi alle note è riuscito ad imporsi davanti ad un qualificato lotto di avversari all’esordio con la Renault Clio R3; seconda piazza per un deciso Rovatti che con Fogli utilizzava la sempre efficiente Peugeot 106 rally; bagarre anche per il terzo gradino del podio con alla fine in evidenza il rimontante Arzà-Moriconi su Renault Clio 1600.
Anche Simonetti con Caturegli ha recuperato nella seconda parte dopo un inizio in cui non aveva un assetto idoneo all’impegnativo percorso basato su 6 prove speciali: Monteggiori e Orbicciano ciascuna da ripetere due volte. Quinta piazza per il locale Paolinelli che con Castiglioni rientrava a correre dopo un anno di assenza con la Clio S1600 che ha preceduto Gaddini-Rombi invece con la usuale Clio R3.
Molta attardata la coppia Lucchesi-Ghilardi che aveva a disposizione una Clio R3 finiti noni. Il camaiorese Dati ha dovuto ritirarsi nelle prime battute di gara per aver rotto la culotta tra il differenziale e il semiasse della sua Mitsubishi Lancer Evo X riuscendo a concludere in ritardo solo la prima prova speciale. Alla fine sono stati 73 gli equipaggi che hanno concluso dei 108 ammessi alla partenza, grande successo quindi di pubblico e di partecipanti per la gara organizzata dalla scuderia Balestrero con la preziosa collaborazione della Camaiore Motorsport.