Puccini, Colombini scatenato contro il Comune

Puccini, Colombini scatenato contro il Comune

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - Inaugurata la nuova sede del Puccini e la sua Lucca Festival, al piano terra di casa Puccini a Lucca. A margine della manifestazione Colombini scatenato contro il sindaco di Lucca Tambellini.

Inaugurata la nuova sede del Puccini e la sua Lucca Festival, al piano terra di casa Puccini a Lucca. I locali ospitano l’info-point e la vendita dei biglietti del festival del patron Andrea Colombini, oltre che come punto di marketing e di ascolto di arie pucciniane.
Per l’occasione il tenore Mattia Nebbiai, accompagnato dal piano di Diego Fiorini, ha eseguito il celebre Inno a Roma, perla di pucciniana memoria.
A margine della manifestazione Colombini scatenato contro il sindaco di Lucca Tambellini, reo di non aver rinnovato al suo festival il tradizionale contributo annuo di 20 mila euro, secondo il patron del festival, perchè Palazzo Orsetti ha interpretato come un atto ostile alla Fondazione Puccinil’apertura dell’info point nella casa museo del Maestro.
Sembra che venerdì a Palazzo Orsetti tra lui e il sindaco ci sia stato un violento scontro verbale e siano volate parole grosse. Tanto che potrebbe scapparci anche qualche querela.