Shelley Olds vince il Giro di Toscana

Shelley Olds vince il Giro di Toscana

Guido Casotti

di Guido Casotti

CICLISMO - Jasinska vince la terza ed ultima tappa del Giro di Toscana da Lucca a Capannori. L'americana Olds conquista il Giro per un solo secondo. Speciale su Noi Tv questa sera alle ore 23.

Con un solo secondo di vantaggio la statunitense Shelley Olds si è aggiudicata l’edizione 2014 del Giro della Toscana. L’esiguo distacco è maturato al termine di una tappa piena di colpi di scena, vissuta con il cronometro in mano e decisa grazie al gioco degli abbuoni. A vincere la seconda e conclusiva frazione è stata la compagna di squadra dell’Alè Cipollini la polacca Malgorzata Jasinska che sul traguardo ha preceduto la compagna di fuga e connazionale Ewelina Szybiak; terza la Olds che ha regolato il gruppo delle migliori giunte a 18”.
In classifica alle spalle dell’atleta stelle e strisce si sono classificate la polacca Jasinska e la connazionale Szybiak; molto bene Tatiana Guderzo (5a nella generale e 5a sotto lo striscione di Capannori) ed Elena Berlato (6a nella generale). Non male neppure la campionessa italiana Elena Cecchini (11a alla fine). Per la formazione organizzatrice, la “Michela Fanini Record Rox”, hanno brillato l’ucraina Tetiana Riabckenko (7° in classifica a 28”) e la francese Edwige Pitel (9a con lo stesso ritardo).