Tennis, Taliani vince l’open Bagni di Lucca

Tennis, Taliani vince l’open Bagni di Lucca

Egidio Conca

di Egidio Conca

TENNIS - E' stato Andrea Taliani, del Tennis Club Poggibonsi, a vincere il Torneo open di Bagni di Lucca, ottimamente organizzato dal locale Tennis club dopo 12 anni di stop.

E’ stato Andrea Taliani, del Tennis Club Poggibonsi, a vincere il Torneo open di Bagni di Lucca, ottimamente organizzato dal locale Tennis club dopo 12 anni di stop.
La finale, che ha visto opposto Taliani al pietrasantino Luca Pippi, del Tennis Club Muraglione di Massa, è arrivata al termine di una settimana di gare combattute sui campi del Mirafiume.
Alla fine si sono affrontati i due favoriti della vigilia, in un match appassionante e combattuto.
Nel primo set il talentuoso Pippi ha preso subito il largo, mettendo spesso in difficoltà il suo avversario in particolare con frequenti palle corte e vincendo la prima partita per 6-3. Nel secondo set il campo è stato illuminato dai riflettori e la partita è ripresa con Pippi ancora dominatore. Il versiliese si è portato sul 3-0 e ha dato l’impressione di poter chiudere agevolmente i conti.
E invece, improvvisamente, Pippi ha finito il carburante e Taliani, che ha avuto il merito di non mollare, anche grazie ad un’ottima forma fisica, lo ha costantemente martellato da fondo campo, rimontandolo ed andando a vincere il secondo set per 6-4.
Terzo set senza storia. Pippi è letteralmente crollato senza più riuscire opporri allo straripante tennista senese, che si è imposto addirittura per 6-0, tra gli applausi del pubblico.
Oltre ai due finalisti, premiato anche il terzo calssificato, Marco Di Vuolo, che è anche il nuovo maestro del Tennis Club termaleIl senese .
Alla fine festa finale: appuntamento al prossimo anno, con un open che promette di essere ancora più ricco.