Alex Martinelli è diventato diacono

Alex Martinelli è diventato diacono

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - 27 anni, da 7 in seminario, lunedì ha ricevuto l'ordinazione diaconale proprio nella ricorrenza della dedicazione della Cattedrale di Lucca.

In un periodo storico di grande crisi delle vocazioni, Alex Martinelli, è davvero un esempio raro. 27 anni, da 7 in seminario, lunedì ha ricevuto l’ordinazione diaconale proprio nella ricorrenza della dedicazione della Cattedrale di Lucca. Alla cerimonia presieduta dall’Arcivescovo Italo Castellani hanno presenziato molti sacerdoti della provincia con una nutrita rappresentanza della Valle del serchio e della Garfagnana. La cerimonia, davvero molto suggestiva, è stata arricchita dalla corale del Duomo diretta dal maestro Luca Bacci.
Da ora Don Alex comincia il cammino che tra un anno dovrebbe portarlo a diventare sacerdote. In questo periodo avrà il compito di assistere il presbitero, proclamando il Vangelo. Don Alex Martinelli viene da Gorfigliano e alla Garfagnana ritornerà, ha sottolineato mons. Castellani, poiché infatti andrà ad aiutare il parroco di Castelnuovo. “Con un’attenzione particolare ai giovani” ha annunciato lo stesso Vescovo.