Chiedo più attenzione delle forze dell’ordine

Chiedo più attenzione delle forze dell’ordine

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

ALTOPASCIO - Parole del sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti nel corso della conferenza stampa indetta insieme al comandante Maurizio Gatto dopo un arresto eseguito giovedì pomeriggio a Spianate.

“Chiedo più attenzione alle forze di polizia, non è possibile pensare che la municipale ottenga da sola questi risultati”. Parole del sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti nel corso della conferenza stampa indetta insieme al comandante Domenico Gatto dopo un arresto eseguito giovedì pomeriggio a Spianate. Nel corso dei controlli straordinari scattati dopo la rapina in un supermercato di Porcari, gli agenti hanno fermato un’auto sospetto che aveva tentato di evitare l’identificazione. Alla guida c’era un marocchino di 35 anni senza documenti. Condotto in caserma, grazie alla collaborazione della Squadra Mobile della Questura di Lucca è risultato essere un latitante, ricercato dopo aver evaso dai domiciliari mentre doveva scontare una per rapina e spaccio di droga.
Dopo le parole di elogio per la polizia municipale, il sindaco Marchetti ha sottolineato come spesso questi agenti si sostituiscano ad altre forze di polizia e chiesto dunque più presenza e collaborazione degli altri soggetti.