Chiude negozio storico a Lucca

Chiude negozio storico a Lucca

La Redazione

di La Redazione

LUCCA - Chiude dopo 62 anni lo storico negozio per bambini 'Pieracci' in via Santa Lucia.

Ha vestito i bimbi lucchesi. Prima i figli, poi i nipoti e addirittura i bisnipoti. Non c’è mamma a Lucca che non abbia preso un articolo del corredino in quel piccolo negozio in centro, quello in fondo a via Santa Lucia, con la signora dal sorriso gentile.
Abitini, scarpette, tutine per neonati. Il negozio Pieracci, nel cuore della città, aveva tutto e, grazie all’esperienza delle proprietarie, la madre prima e la figlia poi, ha vestito generazioni e generazioni di piccoli lucchesi. Fino ad oggi.
La signora Isa, figlia della storica titolare Lidia che ha dato il nome, o per meglio dire il cognome, al negozio, ha raggiunto il traguardo della pensione e, non avendo “eredi” interessati a proseguire l’attività, ha deciso che è arrivato il momento di spegnere le luci.
Nato come merceria nel 1952, il negozio Pieracci è diventato ben presto il punto di riferimento di tutte quelle mamme che non cercavano semplicemente degli abiti per i loro bambini, ma anche consigli utili, frutto di una lunga esperienza nel settore, e quel qualcosa in più, quell’atmosfera familiare e confortevole che solo un negozio della tradizione può dare.
62 anni di storia, ma soprattutto 62 anni di passione: questo è ciò che da oggi in poi mancherà al centro cittadino. E che certamente mancherà anche alla signora Isa. “Sono nata e cresciuta in questo negozio e posso dire che è stato tutta la mia vita – ci confida -. Ringrazio di cuore tutte le nostre clienti, che ci hanno accompagnato con fiducia in questo lungo cammino, di generazione in generazione. Ma la storia a un certo punto deve cedere il passo al presente. E quella che può sembrare una fine, a volte è soltanto un nuovo inizio.”